Sono un coach ICF con credenziali ACC.
Questo vuol dire che posso sostenerti come coach perché certifico un percorso di formazione continua presso un’associazione internazionale che conta 50.000 associati in 50 paesi.
Un’associazione per la quale mi sono impegnato personalmente come volontario nell’area della comunicazione e nell’organizzazione di eventi (Coaching Expo e Il Dono del Coaching).
Un’associazione che definisce il Coaching come una “partnership con i clienti che, attraverso un processo creativo, stimola la riflessione, ispirandoli a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale”.
Il Coaching che propongo è una forma contemporanea di maieutica nella quale metto empatia, leggerezza, rigore etico, attenzione al metodo e risultati concreti.
Ho compreso che cosa sia il Coaching con Marina Osnaghi, ho studiato come team coach con Massimiliano Cardani: i miei clienti mi hanno insegnato che cos’è davvero il Coaching e qual è l’impatto che genera nella vita degli individui e delle organizzazioni.
Faccio parte della Comunità di Pratica di Coaching Milano 5.
Vivo con gratitudine, entusiasmo e disponibilità il mio lavoro di coach perché è davvero bello e importante esserci per l’altro.