Cittadino Italiano & Francese, napoletano di nascita e varesotto di adozione, classe 1962, sposato con la stessa donna da molto più di trent’anni e orgoglioso padre di un giovane artista.
Prima del mio 110 e lode in scienze politiche ho “fatto” studi classici e mi è rimasta attaccata la passione per la saggezza antica.
Ho lavorato nella gioielleria come manager nel marketing e nella comunicazione: una bella esperienza di 18 anni in Richemont, di cui 11 come direttore marketing Cartier in Italia, affinata in aziende imprenditoriali italiane, come Stefan Hafner, Roberto Demeglio e Chantecler.
Nel mondo della gioielleria ho imparato a far emergere la bellezza.
La bellezza di una pietra, di un metallo, di un‘emozione. Ma anche quella di un negozio, di una marca, di un’équipe, di un collaboratore.
In fondo è quello che faccio ancora come ICF coach e come consulente/formatore; di mestiere ascolto, faccio domande, connetto persone, esperienze, visioni, racconto storie.
Se vuoi leggere tutto il CV, puoi cliccare su questo link ma devi armarti davvero di grande pazienza
Vinicius de Moraes ha scritto che la vita è l’arte dell’incontro e nella mia vita ho avuto il privilegio di fare incontri straordinari.
Alcuni di questi incontri mi hanno consentito di scrivere le righe di questo sito; li cito in alfabetico come ringraziamento sapendo di averne dimenticati tanti altri.